ll DEUTZ-FAHR Museum mostra le principali tappe della storia dell’azienda, a partire dal motore stazionario DEUTZ-OTTO del 1910 per proseguire con i primi trattori DEUTZ degli anni Venti del Novecento tra cui si segnalano l’MTH 222 del 1927 con il motore diesel e l’MTZ 120 del 1929 tra i primi trattori prodotti in serie. Il percorso di visita prosegue con il DEUTZ F1M 414, prodotto dal 1936 al 1951, chiamato il “trattore del popolo” per il successo commerciale e con il quale ebbe inizio la meccanizzazione di massa dell’agricoltura tedesca. Il dopoguerra è rappresentato dalle importanti Serie D e 06 con motori DEUTZ raffreddati ad aria, e un modello significativo della Serie Intrac (1974) a testimonianza delle innovative soluzioni tecnologiche adottate per migliorare il lavoro e la sicurezza in agricoltura.
Nei 600 m² del museo spiccano anche il potente DX 8.30 degli anni Ottanta, l’Agroxtra del 1992 (milionesimo trattore prodotto da DEUTZ) e il primo Agrotron che segna una tappa fondamentale nella storia di SDF.
L’esposizione permanente è completata da una mietitrebbia Actor del 1999 e da una collezione di sedili di trattori a partire dal 1927 fino ai nostri giorni, testimonianza dell’evoluzione del comfort sul posto di guida.
Nell’angolo multimediale, i visitatori interessati possono consultare l’archivio dei video del marchio e guardare i filmati più interessanti.