Nel maggio 2017 è stata inaugurata, nell’area del sito produttivo SDF di Lauingen in Baviera, la DEUTZ-FAHR ARENA.
L’intero complesso ha una superficie di oltre 3.800 m² e permette ai clienti interessati di conoscere in dettaglio il marchio DEUTZ-FAHR. L’edificio a due piani ospita un salone per la gamma di trattori e mietitrebbie attuali, il DEUTZ-FAHR Museum, un cinema, un negozio di oggettistica DEUTZ‑FAHR, una caffetteria e sale per conferenze e formazione. Inoltre, i visitatori, previo accordo con il concessionario di riferimento, hanno la possibilità di testare, su un ampio percorso di prova, i trattori high-tech prodotti a Lauingen.
Una particolare attenzione è riservata anche ai futuri clienti con una speciale area bambini dedicata ai giovani visitatori.
Il nuovo edificio non punta soltanto alla fidelizzazione dei clienti, prevede infatti anche specifiche attività di formazione per la rete commerciale.
I valori del marchio DEUTZ-FAHR sono valorizzati all’interno del Museo che espone una collezione di trattori, mietitrebbie, motori e componenti particolarmente significativi per l’evoluzione tecnologica e il successo commerciale del brand a partire dal 1910 e fino agli anni 2000.